Il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha come ambito fondamentale l’elaborazione, l’aggiornamento e l’applicazione del Progetto Pastorale Parrocchiale. Tale Progetto attua per la concreta comunità parrocchiale le linee del piano pastorale diocesano. Anche a livello parrocchiale sarà compito del Consiglio stabilire ogni anno un programma concreto di azione pastorale, dedicando a tale incombenza già le ultime sessioni dell’anno pastorale che si sta per chiudere. Restano evidentemente di competenza del Consiglio tutte le altre questioni pastorali, non esclusi i problemi pubblici e sociali della comunità, la cui trattazione e soluzione appaiono necessarie per la vita della Parrocchia.
Sarà preoccupazione del Consiglio tenere costantemente presente la comunione pastorale con il decanato, così che le decisioni prese per la Parrocchia si inseriscano organicamente negli orientamenti decanali, in particolare quelli assunti nell’ambito del Consiglio Pastorale Decanale.
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale non sostituisce gli altri organismi associativi esistenti in Parrocchia ma, nel rispetto delle loro legittime finalità e autonomie e nell’autentico spirito di comunione ecclesiale, ha il compito di coordinare e stimolare l’attività di tali organismi al fine di realizzare una pastorale organica nell’ambito della Parrocchia.
I membri del Consiglio Pastorale parrocchiale attualmente in carica sono:

Don Enrico Parazzoli
Suor Geneviève
Suor Emilia
Baldi Luciano
Bruni Silvia
Danzo Roberto
Furli Silvana
Gavazzi Aurelio
Lusenti Luigi
Marraieni Teresa
Mattavelli Silvia
Milesi Gianluigi
Mondello Carola
Mondoni Mario
Natali Roberto
Nieri Claudio
Riboli Giuseppe
Vaghi Lucia
Verdino Roberto
Zambello Cristina