Oratorio San Luigi

Fondato nel 1911 da don Luigi Tagliabue, continua ancora oggi la sua missione di formazione cristiana della gioventù. Visto inizialmente come un luogo per mettere al riparo la gioventù dai pericoli del mondo esterno, divenne poi il luogo privilegiato e portante dell’educazione cristiana dei ragazzi. Don Luigi via via nel tempo aggiunse sempre più spazio all’Oratorio, acquistando nuovi terreni. Ancora oggi il nostro Oratorio rappresenta uno dei punti più importanti della nostra Parrocchia, frequentato non solo dai giovani, è stato dotato in seguito di campi da calcio con l’avvento del “gioco del pallone”. Nel luglio 2015 iniziarono i lavori per la conversione del campo da calcio a 5 e a 7 da campi in terra battuta a campi in erba sintetica. Vennero completati e inaugurati nel settembre dello stesso anno.
Oratorio San Luigi
Il nostro oratorio dispone di un campo da basket su cemento, un campo di calcio in erba sintetica a 5 e a 7 e una palestra adibita a campo di pallavolo. Oltre ad essere un luogo di preghiera, sport e ritrovo rappresenta da tempo il principale riferimento per lo svolgimento delle attività parrocchiali comunitarie, religiose e sportive.

Dove siamo

BoysCasa del G.S. Boys, fondato nel 1962, che compete nei campionati CSI di calcio e pallavolo.

.

Scout AGESCISede del Gruppo Scout AGESCI Cologno 1.